SANTA MARIA DEL TEMPIO

GREST ORATORIO 2017

Al “via” l’Estate Ragazzi a Santa Maria del Tempio

Lunedì 3 luglio il convento di Santa Maria ha aperto il portoncino d’ingresso ai primi sessanta bambini e ragazzi che daranno vita, con coloro che iscritti si aggiungeranno nelle prossime settimane, al centro estivo parrocchiale 2017.

Quest’anno il tema proposto dagli animatori si intitola “Espera – Un desiderio per il domani” (prodotto da Oragiovane  – Padova): un magnifico viaggio in terra messicana alla ricerca di… “saper vivere in gruppo, accettandosi gli uni gli altri, non fidandosi delle apparenze ma usando creatività, pazienza e accoglienza”.

Sarà un cammino a tappe di quattro settimane, fino al 28 luglio. La giornata sarà scandita da gioiosi bans, momenti di preghiera, giochi, attività e laboratori guidati dagli animatori per le diverse fasce d’età, nella rustica ma accogliente cornice dell’oratorio del convento, arricchito per l’occasione da nuovi giochi e divertimenti per i bambini.

La comunità parrocchiale ringrazia i volontari e i benefattori e augura buon cammino a tutti i partecipanti,  in modo particolare a Luca, Valeria, Ilaria, Sara, Matteo, Francesco,  Davide e Giulia animatori di questa magnifica estate.