SANTA MARIA DEL TEMPIO

GREST 2019

L’oratorio di Santa Maria del Tempio apre i battenti al Centro estivo 2019

Lunedì 1 luglio presso l’oratorio di Santa Maria del Tempio ha avuto inizio il Centro estivo parrocchiale 2019.

Come consuetudine i locali confortevoli e freschi e le aree attrezzate del convento hanno accolto una sessantina di bambini e di ragazzi che quest’anno hanno aderito ai centri estivi organizzati dalla parrocchia.

Sotto lo sguardo vigile degli animatori “senior” Luca, Valeria, Ilaria e Sara si avvicendano con entusiasmo e intraprendenza le giovani Giulia C., Marta, Luna, Ilaria, Giulia B. e Camilla che durante il periodo invernale hanno frequentato i corsi di formazione per animatori ed ora sono pronte a mettere in campo tutto ciò che di bello hanno imparato.

Il tema trattato quest’anno “I magnifici quattro” prende in esame le figure di Maria, di S. Francesco, di San Giovanni Bosco e di padre Pino Puglisi ed affronterà le tematiche del servizio gratuito per il prossimo, del rispetto per la natura, del dono e della legalità…

I momenti ludici si alterneranno a momenti formativi, di accoglienza, di confronto.

Il programma prevede uscite settimanali a Varallo Sesia con gli oratori della Diocesi, a Borgo San Martino per la giornata con tutti i ragazzi dell’Unità Pastorale “Madonna dell’Argine e S. Giovanni Bosco” e presso le piscine di Cilavegna.

La comunità parrocchiale unitamente al parroco don Giuseppe augura a tutti “buon cammino”.