SANTA MARIA DEL TEMPIO

FESTA d’la MADONA

Si è chiusa la “Festa d’la Madona! “
È stata una settimana pazzesca, intensa, carica di emozioni, di sport e di conviviali piaceri!

Santa Maria del Tempio, è si un quartiere di Casale Monferrato, ma prima ancora è un paesello. Le piccole realtà come la nostra hanno un’atmosfera unica particolare, hanno radici, aneddoti e storie da tramandare nel tempo, ma faticano più degli altri a raggiungere i traguardi desiderati, perché gli ostacoli lungo il percorso sembrano davvero insormontabili. 
Quando però quel traguardo lo raggiungi, dalla vetta godi di un panorama da togliere il fiato! 
È stata questa la sensazione sabato sera, un’apnea generale che ha travolto, come uno tsunami, chi a Santa Maria è cresciuto e custodisce il cuore! 
Una festa di paese genuina, come quelle di un tempo, quelle che non vorresti finissero… una notte d’estate, in una piazzetta sotto il campanile, le luci e le bandierine colorate, un gruppo di persone riunito per il piacere di stare insieme, un bicchiere di vino, l’eterna musica di Battisti, l’amico con cui sei cresciuto, le toccanti parole di Don Giuseppe… è stato tutto questo e molto di più!

È stato bello, e speriamo che il nostro entusiasmo e la nostra felicità vi siano arrivati!
Grazie a tutti, grazie a chi ha lavorato e a chi ha assistito, ogni ruolo è stato fondamentale!

Come scrisse Cesare Pavese “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti” 
Questa edizione della Festa d’la Madona la dedichiamo a tutti gli amici che non ci sono più…