SANTA MARIA DEL TEMPIO

FESTA ORA-PARTY (foto)

Il 28 Settembre, presso l’oratorio di Santa Maria del Tempio, ha avuto luogo la festa per gli animatori delle varie parrocchie della Diocesi. Lo scopo dell’evento era quello di far incontrare vari giovani di diversi oratori per poter presentare il cammino che li coinvolgerà nel nuovo anno.
La giornata è iniziata con alcuni giochi di accoglienza ed è proseguita con un momento di riflessione scandito in alcune attività tenute da ragazzi della Pastorale Giovanile molto coinvolgenti e soprattutto che sono stati in grado di sensibilizzare i gruppi sull’imprtanza di avere un solido e motivato nucleo di animatori e su quanto sia indispensabile la costanza annuale.
Un altro momento della giornata particolarmente interessante è stato, senza alcun dubbio, quello in chiesa che è stato sviluppato grazie a diverse letture significative, utili per riflettere su noi stessi e per metterci di fronte ad una scelta: in cosa mi voglio impegnare a partire da quest’anno? E come voglio impegnarmi?
Il Vescovo Gianni, al termine della presentazione del programma proposto dalla diocesi ai ragazzi, ha contribuito a ribadire l’indispensabilità della presenza dei giovani nella realtà oratoriana e in particolare durante la celebrazione della Santa Messa; inoltre, dal suo discorso è emerso il pensiero rivolto a Dio come rifugio, speranza e fiducia.
La giornata si è conclusa con una cena a base di pasta all’amatriciana è una serata a ritmo di musica.
Un ringraziamento speciale va all’oratorio di Santa Maria del Tempio che ha permesso la realizzazione di una giornata indimenticabile.

– Pamela O. (Parrocchia dello Spirito Santo)

#ANIMATORI: BUON CAMMINO! 🏃🏻‍♀️🏃🏻‍♂️