SANTA MARIA DEL TEMPIO

CARNIVAL PULLING 1° edizione

Domenica 27 febbraio si è svolto il 1° Carniva Pulling di SANTA MARIA del TEMPIO.

Grazie di cuore a tutti voi!
Sono le ultime parole che abbiamo pronunciato domenica 27 febbraio 2022 e sono le uniche che, oggi lunedì 28 febbraio, continuiamo a pronunciare!
È come se ci fossimo svegliati da un lungo e profondo sonno, quello che ha coinvolto tutti noi negli ultimi due anni, per ricominciare finalmente a vivere!
Per noi, la prima edizione del Carnival Pulling è stato questo, un immenso, colorato, e pazzesco successo!
Una manifestazione nuova, inventata, costruita ed organizzata in meno di un mese, ispirata al Tractor Pulling, cugina di GalleggiaNonGalleggia, che ieri ha portato nella nostra piccola frazione qualche centinaio di persone.
Ci siamo divertiti come pazzi, siamo stanchi e felici, abbiamo stretto nuove amicizie, abbiamo riso, ballato, corso, cantato, ci siamo riempiti gli occhi e il cuore di colori, affetto, gioia, spensieratezza…
Siete stati tutti pazzeschi, e per noi è stato straordinariamente bello!
Grazie al Comune di Casale Monferrato e a Federico Riboldi che sostiene il nostro quartiere, le nostre iniziative ed è sempre attento alle nostre esigenze.
A Don Giuseppe Cesana che ci sprona nel difficile percorso di fare volontariato ed organizzare manifestazioni come questa, che hanno il solo intento di vivere insieme momenti di gioia e spensieratezza.
Agli sponsor Mazzetti d’Altavilla, Autolavaggio Green Wash di Oltreponte, Ok Market di Frassineto Po che hanno aderito all’iniziativa e hanno messo a disposizione dei prestigiosi ed utilissimi premi. Agli sponsor privati che nell’anonimato ci affiancano sempre e che anche in questa iniziativa ci hanno sostenuto.
A Arts Burger e al Diavolo del Torrone per aver partecipato e curato la proposta gastronomica
A Piero e Domenico (leva 1945) che vestiti da bambini, hanno sfilato su di un carro fuori concorso per lanciare un messaggio importante “Non chiudete le scuole di Santa Maria del Tempio”.
A Betty Manfredi, Rossella Filippini, Marco Bertoncini, Mattia Rossi e Chicco Mazzanti che con spirito goliardico, estrema disponibilità e fiducia, hanno accettato l’invito a questa prima edizione del Carnival Pulling e sono saliti sul carro degli organizzatori per vestire i difficilissimi panni dei giurati!
Agli Amici del Po per la presenza e il graditissimo premio messo in palio!
A tutte le squadre, le famiglie, gli Amici che hanno creduto nella manifestazione e si sono messi in gioco con noi.
A Andrea Zar per averci “prestato” tempo e voce!
A Marcello e a tutti gli Amici che stanno inviandoci bellissime foto ricordo!
A tutti voi che avete risposto all’invito e avete scelto di condividere con noi in allegria e spensieratezza questa domenica di fine febbraio.
NB. Abbiamo scherzato tutta la domenica sulla (goliardica) rivalità col Comune accanto, che oggi ci sentiamo di nominare… grazie di cuore agli amici della ProLoco di Frassineto, nostri “partner in crime” per la vita!
Il Sacro Graal del Carnival Pulling 2022 è stato consegnato!
Appuntamento per tutti all’anno prossimo!

LA GARA
10 squadre, composte da adulti e bambini, con una media di 8 concorrenti per squadra, stanno lavorando ai carri che presenteranno al concorso, e che verranno valutati per estetica e tenuta del percorso, con e senza carico!
La giuria di 5 persone è composta da: giornalisti, insegnanti, event planner e esponenti di altre associazioni del territorio.
Alle 11 tutti i carri saranno presentati alla giuria!
Alle 14 inizierà la sfilata!

In palio il Sacro Graal del Carnival Pulling, medaglie, buoni sconto di Mazzetti d’Altavilla, Ok Market di Frassineto Po, e Autolavaggio Green Wash, e tanto altro!

L’evento che si svolgerà nel campo sportivo di Santa Maria del Tempio, è organizzato nel pieno rispetto delle vigenti norme covid.

Evento aperto al pubblico.